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Condizioni generali di vendita

Condizioni generali di vendita (CGV)

di Team Santé Salvator Apotheke Mag. Pharm. Magdalena Müntz KG
Hauptstraße 4-6, AT-7000 Eisenstadt

Telefono: +43 2682 62220 66
Telefax: +43 2682 63919
E-Mail: info@remedia.at
Internet: https://www.remedia.at

 

§ 1 Ambito di validità

1.1 Le seguenti condizioni generali di vendita (CGV) si applicano a tutti i rapporti commerciali tra SALVATOR Apotheke Mag. Pharm. Magdalena Müntz KG (di seguito denominato "venditore"), e il cliente per tutti i servizi forniti dal venditore attraverso il negozio online del venditore nella versione valida al momento dell'ordine.

1.2 Clienti ai sensi delle presenti CGV sono esclusivamente i consumatori.

1.3 Un consumatore ai sensi delle presenti Condizioni Generali di Vendita è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per finalità che non possono essere prevalentemente attribuite alla sua attività commerciale o professionale indipendente.

1.4 Per rivenditori (farmacie, grossisti) e operatori sanitari che esercitano la professione (medici, terapisti) si applicano le disposizioni di legge e non sono considerati in queste CGV.

 

§ 2 Procedura d’ordine, conclusione del contratto

2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nello shop online non rappresentano offerte vincolanti per la conclusioni del contratto da parte del distributore. Al contrario, rappresentano una richiesta all’invio di un’offerta vincolante da parte del cliente.

2.2 Il cliente può inoltrare l’offerta tramite il sistema d’ordine nello shop online del venditore. Il cliente può selezionare singoli prodotti e, facendo clic con il mouse sul pulsante “nel carrello degli acquisti”, aggiungerli al carrello virtuale. Dopo aver cliccato su “CARRELLO DEGLI ACQUISTI” (icona del carrello), in una finestra separata è possibile visualizzare il contenuto del carrello virtuale. Poi il cliente può scegliere, cliccando sul pulsante “CONTINUA L’ACQUISTO” di aggiungere altri prodotti o giungere alla procedura d’ordine cliccando sul pulsante “ALLA CASSA”.

Prima di iniziare la procedura d’ordine il cliente deve registrarsi. Il cliente può effettuare il login a un account cliente già esistente o creare un nuovo account come nuovo cliente. È possibile effettuare “Ordini come ospite” senza account né password. All’avvio della procedura d’ordine al cliente viene mostrata una panoramica dei prodotti nel carrello degli acquisti. Qui ha la possibilità di modificare singoli prodotti o eliminare singoli prodotti dal carrello. Ai nuovi clienti vengono richiesti un indirizzo di consegna eventualmente diverso, una modalità di spedizione e pagamento. Ai clienti esistenti viene mostrata subito una panoramica dell’ordine sulla base degli ordini precedenti. Qui è possibile verificare tutti i dati forniti nell’ambito dell’ordine ed eventualmente correggerli. Se non sono necessarie correzioni e il cliente intende inviare il suo ordine con i dati indicati nella panoramica, è sufficiente fare clic sul pulsante “ACQUISTA”: in questo modo il cliente inoltra un’offerta vincolante per la conclusione del contratto sulla base della merce nel carrello degli acquisti. Durante la procedura d’ordine il cliente ha sempre la possibilità di interromperla o di tornare alla fase precedente. La conferma della ricezione dell’ordine è direttamente successiva all’invio dell’ordine e non rappresenta ancora un'accettazione del contratto. Gli ordini precedenti possono essere consultati tramite l'account cliente.

2.3 Il venditore può accettare l’offerta del cliente entro cinque giorni, inviando al cliente una conferma d’ordine via e-mail o consegnando la merce entro una settimana dalla ricezione dell’ordine. Se il venditore non accetta l'offerta entro questo termine, ciò sarà considerato un rifiuto della stessa. In questo caso il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione d'intenti.

2.4 I medicinali vengono inviati solo in quantità corrispondente al fabbisogno personale abituale, ma non più di 5 pezzi.

2.5 Per la conclusione del contratto è disponibile esclusivamente la lingua tedesca.

 

§ 3 Prezzi e condizioni di pagamento

3.1 I prezzi indicati nello shop online del venditore sono prezzi finali in Euro. I prezzi sono quindi comprensivi in particolare dell'imposta sul valore aggiunto prevista dalla legge, ma non comprendono le spese di spedizione.

3.2 Per le consegne in paesi al di fuori dell'Unione Europea, possono essere sostenuti costi aggiuntivi in singoli casi per i quali il venditore non è responsabile e che sono a carico del cliente.
Questi includono, ad esempio, i costi per il trasferimento di denaro attraverso istituti di credito (ad es. commissioni, costi connessi al cambio di valuta) o imposte o tasse di importazione (ad es. dazi doganali, oneri di importazione ed esportazione). Tali costi possono essere sostenuti anche in relazione al trasferimento di denaro se la consegna non avviene in un paese al di fuori dell'Unione Europea, ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea.

3.3 Il cliente ha a disposizione le seguenti modalità di pagamento: carta di credito, PayPal e fattura.

3.4 Se viene selezionato il metodo di pagamento con carta di credito, l'addebito sulla carta di credito del cliente avverrà alla conclusione dell'ordine.

3.5 Se viene selezionato il metodo di pagamento PayPal, il pagamento viene elaborato dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à.r.l et Cie, S.C.A, 22 - 24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo, soggetto alle condizioni di utilizzo di PayPal, consultabili online all'indirizzo https://www.paypal.com.

3.6 Se viene selezionato il metodo di pagamento fattura, il cliente, unitamente alla merce, riceve una fattura che dovrà saldare entro il termine di pagamento indicato nella stessa.

3.7 Se viene selezionato il metodo di pagamento fattura, dopo una verifica della solvibilità o in caso di ritardo nel pagamento, il venditore si riserva il diritto di richiedere al cliente il pagamento anticipato dell’importo della fattura e di tutti i crediti a lui spettanti. In questo caso, la merce verrà consegnata solo dopo la ricezione del pagamento.

 

§ 4 Consegna e condizioni di spedizione

4.1 La consegna della merce viene solitamente effettuata come pacchetto entro cinque giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì, esclusi i giorni festivi) da un'impresa di trasporto incaricata. Tempi di consegna più lunghi sono indicati separatamente nella procedura d’ordine.

4.2 La spedizione della merce viene effettuata all’indirizzo di consegna indicato dal cliente nella procedura d’ordine, se non diversamente concordato nel caso specifico. La consegna viene confermata dalla firma del destinatario. La consegna non viene effettuata ai bambini.

4.3 Se la merce viene rispedita al venditore dall’impresa di trasporto, poiché non è stato possibile effettuare la consegna al cliente, il cliente si fa carico dei costi dovuti alla spedizione senza esito (ad es. costi del reinvio).

 

§ 5 Riserva di proprietà

Se il venditore fornisce anticipatamente le proprie prestazioni, si riserva il diritto di proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.

 

§ 6 Informazioni sulla garanzia per vizi

Si applica la legge sulla garanzia per vizi.

 

§ 7 Informazioni sulla risoluzione delle controversie online

La Commissione UE mette a disposizione una piattaforma Internet per la risoluzione delle controversie (cosiddetta piattaforma ODR). Questa piattaforma ODR è destinata a fungere da sportello per la risoluzione extragiudiziale delle controversie in relazione agli obblighi contrattuali derivanti dai contratti di vendita online.

La piattaforma ODR è raggiungibile al seguente link: http://ec.europa.eu/consumers/odr
L’indirizzo email del venditore è disponibile nei contatti o nelle note legali.

 

§ 8 Diritto applicabile

8.1 Per tutti i rapporti giuridici tra il venditore e il cliente si applica il diritto della Repubblica Federale Austriaca, ad esclusione delle leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. Tuttavia, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui la protezione concessa non è revocata da disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il cliente ha la sua residenza abituale.

8.2 Inoltre, questa scelta della legge non si applica in relazione al diritto di recesso previsto dalla legge per i clienti che non si trovano in un paese membro dell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto e il cui unico domicilio e indirizzo di consegna non si trovano nell'Unione Europea al momento della conclusione del contratto.

 

§ 9 Link

Il presente sito web contiene link a siti web di terzi, su cui contenuti non possiamo intervenire. Pertanto non possiamo fornire alcuna garanzia per questi contenuti esterni. Il rispettivo fornitore o gestore dei siti è sempre responsabile del contenuto dei siti linkati. Al momento del collegamento, le pagine linkate sono state controllate per verificare la presenza di eventuali violazioni legali. Al momento del collegamento non sono stati rilevati contenuti illegali. Un controllo permanente dei contenuti delle pagine linkate non è ragionevole senza riferimenti concreti alla violazione della legge. Se veniamo a conoscenza di eventuali violazioni della legge, rimuoveremo immediatamente tali link.

 

§ 10 Clausola liberatoria

Qualora singole disposizioni del contratto, comprese le presenti disposizioni, dovessero risultare totalmente o parzialmente nulle, o qualora il contratto contenesse una lacuna, la validità delle restanti disposizioni o di parti di esse rimarrà inalterata. Le disposizioni non valide o mancanti sono sostituite dalle rispettive norme. Una rinuncia a questi diritti non può derivare dal fatto che non esercitiamo alcuni o tutti i diritti che ci spettano.

In caso di disaccordi contrattuali, accettiamo l'Ombudsman di Internet e l'Associazione austriaca dei marchi di qualità per il commercio elettronico come organo di conciliazione extragiudiziale, senza tuttavia rinunciare al diritto di intraprendere azioni legali.

 

§ 11 Elaborazione dei nostri remedi

I nostri remedi sono solamente intesi come uso esclusivo destinato al paziente. Non é consentito l’uso come materia prima per altri produzioni.

Informativa sul diritto di recesso

-- Inizio dell’informativa sul diritto di recesso --

Diritto di recesso

Lei ha il diritto di revocare il presente contratto entro quattordici giorni senza doverne indicare i motivi. Il periodo di recesso decorre dal giorno in cui Lei o un terzo da Lei designato, diverso dal vettore, ha preso possesso della merce (in caso di consegna regolare della merce per un periodo di tempo determinato, dal giorno in cui Lei o un terzo da Lei designato, diverso dal vettore, ha preso possesso della prima merce).

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informare noi

SALVATOR Apotheke Mag. Pharm. Magdalena Müntz KG
Hauptstraße 4
AT-7000 Eisenstadt
Telefono: +43 2682 62220 66
Telefax: +43 2682 63919
Email: hahnemann@remedia.at
Internet: https://www.remedia.at

mediante una dichiarazione scritta (ad es. una lettera inviata per posta, telefax oppure email) della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Per fare ciò può utilizzare il modulo di recesso che tuttavia non è obbligatorio.
Per rispettare il termine di recesso è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di recesso prima della fine del periodo di recesso.

 

Conseguenze del recesso

In caso di recesso dal presente contratto, Le rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da Lei, incluse le spese di consegna (ad eccezione di eventuali spese ulteriori derivanti dalla vostra scelta di una modalità di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), immediatamente e non oltre quattordici giorni dalla data in cui abbiamo ricevuto la notifica del Suo recesso dal presente contratto. Per questo rimborso utilizzeremo gli stessi mezzi di pagamento utilizzati per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con Lei, e in nessun caso Le saranno addebitate spese per il rimborso.

Possiamo negare il rimborso fino a quando non avremo ricevuto la merce indietro o fino a quando Lei non avrà fornito la prova di averci rispedito la merce, a seconda di quale dei due eventi si verifica per primo.

Lei è tenuto a restituire o a consegnare la merce senza indugio e comunque entro e non oltre quattordici giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei invia la merce prima della fine del periodo di quattordici giorni. I costi di spedizione della merce saranno a Suo carico.

Lei dovrà rispondere di un'eventuale perdita di valore della merce solo se tale perdita di valore è dovuta ad una manipolazione della merce che non è necessaria ai fini del controllo della sua natura, delle sue caratteristiche e del suo funzionamento.

 

Esclusione del diritto di recesso

Il diritto di recesso non si applica ai consumatori che al momento della conclusione del contratto non si trovano in uno Stato membro dell'Unione Europea e il cui unico domicilio e indirizzo di consegna al momento della conclusione del contratto sono al di fuori dell'Unione Europea.

Inoltre, il diritto di recesso non si applica ai contratti

  • per la fornitura di merci non prefabbricate e per la cui produzione è determinante una selezione o determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore

Il diritto di recesso scade anticipatamente per i contratti

  • per la fornitura di merci sigillate che non possono essere restituite per motivi di tutela della salute o di igiene, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna
  • per la fornitura di prodotti farmaceutici che per motivi stabiliti dalla legge non possono più essere commercializzati e devono essere smaltiti.
  • Per la fornitura di registrazioni audio o video in un imballaggio sigillato, se il sigillo è stato rimosso dopo la consegna.

 

-- Fine dell’informativa sul diritto di recesso --

 

Modulo di recesso:

(Se intende recedere dal presente contratto, La preghiamo di compilare il presente modulo e reinviarcelo.)

 

A:
SALVATOR Apotheke Mag. Pharm. Magdalena Müntz KG
Hauptstraße 4
AT-7000 Eisenstadt
Telefax: +43 2682 63919
Email: info@remedia.at

 

Con il presente io/noi *  recedo/recediamo dal contratto stipulato da me/noi * per l'acquisto della seguente merce:

__________________________________

Ordinata il ___________ /ricevuta il___________________*

 

__________________________ _______________________
Nome del/dei consumatore(i) Indirizzo del/dei consumatore(i)

 

_________________________________________________
Firma del/dei consumatore(i) (solo per comunicazione in forma cartacea

 

_____________
Data
(*) Cancellare la dicitura non pertinente